Homepage

Il Ristorante Pizzeria “Il Borgo da Modesto” vi da il Benvenuto!


Il Duomo di Caserta Vecchia

Da questo Duomo parte un bellissmo e antichissimo percorso mariano che porta fino a Castel Morrone.

Un po’ di noi…

Ubicato nel cuore del Borgo Medioevale di Casertavecchia e caratterizzato da un ambiente rustico ed una deliziosa cucina mediterranea, tutte caratteristiche che contraddistinguono il Ristorante Pizzeria “Il BORGO“.

Fondato nel 1977 dal Sig. Modesto e dalla Sig.ra Anna, che scelsero di portare avanti la cultura della cucina casareccia Casertana scegliendo con accuratezza tutti prodotti locali lasciando intatti e senza contaminazioni alcuni baluardi di questa cucina come ad esempio la “PETTOLA E FAGIOLI“, la stessa filosofia viene portata avanti dalla figlia Elisa e il marito Massimiliano che con lo stesso amore dedicano il loro tempo nella riscoperta di antichi profumi e produzioni “HOME MADE” come un tempo si faceva in ogni casa. La stessa attenzione viene dedicata anche per la pizza il cui impasto viene preparato con lievito madre che quindi risulta leggero e gustoso, mantenendo la territorialità con qualche incursione dalle altre regioni d’Italia, rigorosamente cotta a Legna. Sostenitori della dieta mediterranea e più in generale del piacere di stare a tavola riscoprendo tempi in cui il correre quotidiano e messo da parte, dedichiamo ad ogni piatto una preparazione al momento come detta la buona cucina SLOW FOOD anche per incontrare i diversi gusti dei nostri ospiti e esigenze varie.

Il Ristorante Pizzeria “IL BORGO” dispone di una sala interna e di una terrazza esterna dove, durante l’estate, una romantica cena si trasforma in un vero e proprio piacere.

Le sale possono ospitare, anche in forma “esclusiva”, Feste di compleanno, banchetti, Feste di Laurea, Battesimi, Cresime, Matrimoni, Anniversari, pranzi o cene di lavoro.

Menù Ristorante

Con l’intento di riscoprire e reinventare le tradizioni culinarie locali, il ristorante “Il Borgo” sorprende per la semplicità della sua proposta, studiata per i cultori della buona e sana cucina italiana. Lontano dalla frenesia quotidiana, dallo stress del lavoro, dalle tensioni emotive, il locale offre la straordinaria occasione di apprezzare il gusto dello stare a tavola, di conoscere e conoscersi in totale serenità

Bella e suggestiva è la terrazza esterna, dove si trova fresco riparo alla calura della stagione estiva.

I Nostri Piatti

I Menù del Borgo

Proposte Menù Turistici

 

Menù Pizze

“Il Borgo” arricchisce la propria offerta con un ricco menù di pizze, cotte in forno a legna e fragranti ad ogni morso. L’impasto è realizzato con una farina “Petra”, farina di grano 100% italiano macinato a pietra e attentamente selezionato. Dalle pizze classiche a quelle più elaborate, ciascuna combinazione ha un sapore originale, assolutamente irripetibili in virtù dell’eccellenza dei condimenti disponibili. 

 

Giro D’Italia

Le Speciali

Le Classiche

Sfizi del Borgo

 

Vini & Birre

Il modo migliore per esaltare la prestigiosa qualità della nostra cucina è scegliere il giusto abbinamento con vini o birre artigianali. Ricca è la carta dei vini proposta al ristorante “Il Borgo”, dove è possibile sorseggiare corposi calici di Aglianico de Taburno, Nero D’Avola, Falanghina del Beneventano o del Vesuvio, Pallagrello e Casavecchia vitigni autoctoni dell’alto Casertano. Non Mancano birre artigianali dall’aroma avvolgente, imbottigliate con eleganza per un effetto che accarezza e risveglia tutti i sensi. Il tutto prediligendo le etichette locali.